Si è conclusa domenica 18 febbraio la 18ª edizione di Arte Genova 2024, una delle più importanti fiere italiane dedicate all'arte contemporanea.
Una grande soddisfazione essere presente con la mia opera "Ishtar" dedicata ai Sumeri, nel prosieguo di PittaPoesia, in questa Fiera ubicata presso il rinnovato ed elegante quartiere Waterfront di Levante, un progetto firmato Renzo Piano.
Il videocatalogo delle esposizioni in Fiera a Genova https://www.facebook.com/watch/?v=406088291921908
 
   
   
 
 
 
 
"PittaPoesia" ormai prosegue con la lingua dei Sumeri.
Una grande soddisfazione veder pubblicate due mie opere, dedicate ai Sumeri, sulla rivista d'Arte Biancoscuro nr. 62 bimestrale febbraio/marzo.
Opere con inserita poesia di Pierpaolo Freschi, versi illustrati nella scrittura cuneiforme.
 
 
 
 
 
 
 
Milano - 14 dicembre 2023.
Premio Internazionale Artista d'Europa - Teatro San Babila.
Ringrazio il mio amico Pierpaolo Freschi, che mi ha accompagnato in questa nuova avventura a Milano.
Sono contento di essere entrato in questa Top Selection d'arte, con l'opera "EBLA" cm.100 x 100, un omaggio agli antichi sumeri e alla scrittura cuneiforme. Sul quadro , nella prosecuzione di "PittaPoesia", è riportata anche la poesia "Essenza" del poeta Pierpaolo Freschi.
Ora speriamo di essere scelti, tra i vari selezionati, per il Vernissage di giovedì 18 gennaio nella prestigiosa galleria Antonio Battaglia situata nel quartiere Brera di Milano.
   
   
   
Ringrazio l'amica scrittrice e pittrice Cinzia Aloisi che mi ha segnalato la pubblicazione della mia opera "Proiezioni" sulla copertina del trimestrale di Poesia, Arte e Cultura il Convivio.
Gli amici sono sempre attenti, quindi doppia gratificazione: la pubblicazione e la chiamata di un'amica che si congratulava per la stampa gratuita, quindi doppiamente meritoria, nella copertina di una pubblicazione scientifica senza che ne fossi a conoscenza.
   
   
   
 
ART FAIR INNSBRUCK  
27^ Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea.
Tempo fa ho dipinto un quadro: “L’uomo di fronte a Dio”
Dimensione cm. 100 x 100 Tecnica pittura acrilica con inserti di metalli.
Questa mia opera nasce dopo una riflessione sulla bellissima poesia di Pierpaolo Freschi, che vi pubblico.
Ho deciso di partecipare a questa importante Fiera in Austria nella città di Innsbruck, con questo quadro e ho portato "PittaPoesia" anche in questa Fiera. Un'esperienza interessante a cui meritava essere presenti.
Rileggete la poesia, ha una profondità mistica.
Ringrazio il Poeta Pierpaolo Freschi per l'ispirazione artistica che mi crea con i suoi versi.
“ Questa poesia fa riflettere: cosa siamo davanti a questa immensità ... una nullità ... un pulviscolo in una galassia ... un insignificante particella di materia ... Cosa lasciamo del nostro passaggio terreno?”
https://www.facebook.com/ArtShop.Biancoscuro/videos/1778929129233848
   
   
 
 
Trieste - Opicina, 11 novembre 2023. Un taglio del nastro davvero speciale per l'inaugurazione della mostra "Pittapoesia" alla presenza di: un componente del C.D.A. della ZKB Credito Cooperativo di Opicina, Marko Pertot, un amico dell'IPA di Monfalcone, nonché famosissimo per i suoi libri noir, lo scrittore tedesco Veit Heinichen, unitamente all'artista Giorgio Bottò, al poeta Pierpaolo Freschi e al Presidente di Talenta Doriano Baiz. Il nostro ringraziamento va a tutti gli amici che hanno voluto condividere con noi questo momento di accrescimento culturale, al personale della ZKB presente che ha fatto gli onori di casa e alla responsabile della filiale di Ronchi dei Legionari, Jana Krmec promotrice dell'evento.
La mostra sarà aperta anche lunedì 13 c.m. dalle ore 10 alle ore 13.
 
 
 
 
 
Gradita pubblicazione di due mie opere sulla rivista d'arte n.60 "Biancoscuro".
Selezionata l'opera "Water gems" e il quadro "L'uomo di fronte a Dio" ispirato ad'omonima poesia di Pierpaolo Freschi.
   
   
 

Storico